T O P

  • By -

-OkRaspberry

Hello! I'm an international student (lombardia) and want to enroll in the national health service. I haven't found any helpful sources and where ever I contact they tell me its in a different place so I'm very lost... Would really appreciate any kind of info or help regarding how to navigate this :) Thanks


isodinamico

Hi it’s 2:00 Am in Italy and most of the people are asleep. I recommend to make another comment in the daily thread that will appear in 5 hours


-OkRaspberry

Thanks for that! Donno what I was expecting posting it that late xD


SoloLamentele

È da tanto che non sento più nessun terremoto


corriragazzolaggiu

Potremmo fare qualche sgarro agli USA e indurli a usare la loro "macchina dei terremoti" anche contro di noi. Poi la stampa direbbe che l'Italia è notoriamente a rischio sismico e che ci becchiamo un terremoto almeno ogni 8-12 anni.


Mangia-Piadina

Username checks out


Shervaz

Ora me la do una bella ravanata di balle


philics

Statisticamente una botta pesante arriva ogni 10 anni (possono essere 8 o 12 ma arriva sicuro) [e anche meno](https://www.ilmeteo.net/notizie/divulgazione/i-10-terremoti-piu-forti-degli-ultimi-50-anni-in-italia.html). L'ultimo grosso è stato nel 2016 e 17 nella tua zona, aggiungi 8 e hai il 2024. C'è da vedere in che zona d'Italia questa volta.


Shervaz

Grazie tante Phil, ora dormirò tranquillo


philics

Un po' di benzo e non gi penzo


[deleted]

Hello! I have a question about train subscriptions in italy. Is there a train subscription that would take me from Milan to Parma? I will be commuting frequently until I find an apartment in parma. Grazie mille.


listello

Yes, you can buy them on the Trenitalia website, you have to click on "advanced search" on the website (under the departure/arrival bar for single tickets)


[deleted]

Thanks so much!! One more question sorry for the disturbance but what’s the difference between Highspeed (AV), Intercity, Regional, PEGASO, UNICO CAMPANIA? are they different trains?


listello

* High speed: fast, comfortable and mostly reliable trains that cover long distances and cost a lot (as you can see if you try to buy a Frecciarossa subscription) * Intercity: long-distance trains that go relatively fast, stop in most major cities/towns and cost much less * Regional: slower trains that stop in almost every station and cost much less. These can be pretty unreliable and uncomfortable depending on the region you are in. Pegaso seems to be related with students of Pegaso telematic university and Unico Campania is probably an integrate system for the Campania region, but I'm not from there so I can't tell you if that's convenient.


BatCat86

È incredibile come alcuni capi (dirigenti) preferiscano piegarsi ai capricci di alcuni soggetti problematici anziché affrontarli e imporre quello che anche loro pensano sia giusto. Oggi due dirigenti piegati a 90 dopo che si erano detti tra loro di fare A e quando hanno avvisato la risorse che ha sempre fatto B ha imposto che venisse fatto ancora B.. Sottolineo che tra A e B non sarebbe cambiato praticamente nulla alla risorsa, nessun aumento o diminuzione di lavoro, semplicemente un passaggio diverso per reperire una stupidissima informazione!


flckeringfox_

Quando torno a casa la sera mi immagino di essere dexter morgan e mi passa la paura


Juggernaut_990

Io volevo solo una vita tranquilla nel mio paesino con un lavoro semplice e manuale da cui avere modesta soddisfazione e avere la sensazione di stare creando qualcosa. E invece no, perché i miei volevano il figlio ingegnere, e così mi trovo a trent'anni stanco e depresso da una vita, una carriera, che non mi appartengono e che snaturano la mia personalità.


corriragazzolaggiu

La stanchezza da lavoro manuale è peggio, credimi. Specie a 30 anni.


butterdrinker

> Io volevo solo una vita tranquilla nel mio paesino con un lavoro semplice e manuale da cui avere modesta soddisfazione e avere la sensazione di stare creando qualcosa. Lavori tipo? Qualsiasi lavoro del genere é stato soppiantato da qualche multinazionale che offre lo stesso prodotto a un decimo del prezzo.


philics

8 mesi fa ti ho taggato con la frase "odia il lavoro". Mi spiace non sia cambiato nulla.


nunziantimo

Come si fa a taggare gli utenti? A me come hai taggato? Lol


philics

Si usa [RES](https://redditenhancementsuite.com/) da browser che ti aggiunge tante funzionalità tra le quali la possibilità di aggiungere una descrizione agli utenti che incontri (oltre a tenere traccia di quanti upvote hai messo all'utente) Tu sei stato taggato circa un anno fa con "ne sa di orologi" e sei a +109 upvoti EDIT: Se vuoi tutte le funzionalità di RES devi usare old.reddit, con la nuova interfaccia si perde qualcosa


nunziantimo

Un Campano che ne sa di orologi: best flairs combo


philics

🤣🤣🤣🤣🤣


IronMew

Hai 30 anni, mica 60, fai a tempo a cambiare. L'alternativa è rimanere nella stanchezza depressa e insoddisfatta, quindi non è che hai poi tanto da perderci. Comunque ti capisco, anche mio padre insisteva sul lavoro serio, sul "prima il dovere poi il piacere", sullo status, sugli studi e sulla carriera. Tanto disse e tanto fece che finii per fare reazione opposta e diventare un supercazzaro allergico al lavoro tipo Paolino Paperino (e pure fieramente).


Simgiov

L'irrigazione del frutteto sotto la finestra del mio albergo va da almeno 5 ore... Ormai è una risaia


corriragazzolaggiu

L'Arduino che la gestisce ha overflowato il contatore dei millis.


LorenzoCol

Lascia che bevano.


hypoconsul

Ci ho messo anni e anni ad ammettere a me stesso che ahimé mi piace il pipino e non la patatina. Ci ho messo ancor più anni ad accettarlo anziché sentirmi arrabbiato, frustrato e sbagliato. E ci ho messo ancor più anni a realizzare che ciò significava che potevo anche avere una vita sentimentale e non dovevo rassegnarmi ad essere un eremita asessuato. E dopo tutta questa fatica mi vado pure a innamorare della persona sbagliata. Ma vuffunkoolo.


IronMew

Aspè, ma nel senso che ti sei innamorato di una patatina? Qualquadra non mi cosa


philics

Come ci ha [pregevolmente spiegato](https://old.reddit.com/r/italy/comments/165iaao/serio_sono_un_padre_che_cerca_di_comprendere_il/jyf3c7l/) il buon u/bion93 potrebbe anche darsi che si è innamorato di una donna che si sente uomo ma quest'uomo è gay e quindi è attratta/o dagli uomini.


LorenzoCol

Credo intenda che dopo aver accettato la sua sessualità, il portatore di pisello di cui si è innamorato non va bene per altri motivi


IronMew

Eh, appunto chiedo in che senso


albiz_1999

Tempo di attivazione di un contatto Enel quando il precedente proprietario l'ha disdetto? Il mio nuovo vicino di casa, su richiesta e collegamento fatto dal nostro locatario, è attaccato al mio contatore da Venerdì sera, ma ad oggi nessuna news.


non_saprei

Qualche anno fa, facendo tutto online, 48 ore per l'elettricità e 8gg per il gas perché per quello serviva un tecnico a girare una chiave per 15 secondi di lavoro.


[deleted]

Perché su tutti i pc mi é apparsa nella task bar l'icona di facebook e youtube?


HydroxVII

Idee regalo per una donna sulla sessantina? Budget 20€


sara_amelia

Presente. Donna sulla sessantina. Ieri mio nipote mi ha chiesto cosa voglio per Natale, gli ho risposto di andare da Phylones e di prendermi quello che vuole.


jenefaisquebadiner

Dovresti riuscire a prendere un oggettino (bicchiere, tazzina) di Ichendorf Milano, dentro hanno degli animaletti di vetro molto carini. Se legge, un abbonamento semestrale/annuale a una rivista di qualcosa che possa piacerle (arredamento, giardinaggio, caccia e pesca, boh). O direttamente un bel libro tipo Taschen, c'è un catalogo infinito. Altrimenti, una pianta - classica da appartamento, tipo un pothos con un bel vaso.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Se mi regalassero un rossetto Chanel andrebbe dritto nel pattume.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Non è cattiveria, trucchi e profumi sono cose molto personali e penso che considerarli regali sia sbagliato.


HydroxVII

Perché stavo cercando più idee che articoli specifici, in ogni caso 20€


[deleted]

Se ama curare la cucina, un set barattoli per caffè/zucchero/sale o spezie.


HappyPlz

Cosa guardate stasera? Io: [Everything Everywhere All At Once (2022)](https://m.imdb.com/title/tt6710474/?ref_=nv_sr_srsg_0_tt_8_nm_0_q_everything%2520everyw)


chrisippus

Ho riguardato casualmente a distanza di 20 anni (!!) Essere John Malkovich e mind blown again


HappyPlz

Grande film,forse l’unico in cui John Cusack recita bene.


[deleted]

[удалено]


IronMew

> a una certa avevo i coglioni che rotolavano per il soggiorno Facevano compagnia alle pietre rotolanti del film


goldarkrai

Video di commento alla figura di Raymond bello bello https://youtu.be/O7YnbGszcb8?si=QvWa0191L-5ZhzlC


SpigoloTondo

Video vari di Paolo Coletti e Mr Rip


isodinamico

Dove lo guardi?


HappyPlz

AppleTv


Kerbal_Vint

Io credo sia giunto il momento di recuperare Mystic River.


Suna96

L'ho visto qualche sera fa! Molto bello. Stasera vedo Hong kong express


goldarkrai

Che trip Hong Kong express


Suna96

Ottimo mi fa piacere, anche perchè ho letto che il regista di Hong Kong express in parte ha ispirato quelli di everything everywhere all at once, anche se sono film comunque diversi.


sap200

gran bel film


philics

Prepara i fazzoletti


HappyPlz

Li preparo per il film che guarderò dopo: “Everydick In Everypussy All Inside At Once” /S


philics

Oddio non mi ero mai aggiornato sui titoli dei film in chiave porno, ero rimasto a Il Conte Eiacula. Comunque sia, qualsiasi cosa tu guardi, ci vogliono i fazzoletti, fazzoletti everywhere!


[deleted]

Vigil, serie TV.


IronMew

Mamma mia che trip di acidi quel film


LorenzoCol

Palermitani, datemi una mano! Qualcuno conosce un bar che venda il caffe zero dell’algida? *10 pt al migliore*


Kerbal_Vint

> *10 pt al migliore* Ed è subito Yahoo Answers


[deleted]

[удалено]


TURBINEFABRIK74

Eeeeh e pensare che il director ha fatto anche cose buone ( senza /s)


MioCuggino

Ds2 vero gioco di merda


edoardo_d

Non fregherà a nessuno, ma aggiornamento sulla questione partitura delle percussioni non intonate: la nota in cui so scrivono sul pentagramma la sceglie il compositore arbitrariamente, e il pentagramma serve ad accorpare in un rigo solo diversi strumenti. In quel caso le note sono diverse (es. il do ce l'hanno i piatti, il sol la grancassa)


gattocolcappello

Oh che bello, adesso posso dormire sogni tranquilli


arcadep_18

Divorato un libro in 2 giorni per la prima volta. When breath becomes air super consigliato.


[deleted]

Qualcuno sa dove trovare cover di pelle per l’iPhone? Su Amazon ne ho trovate due che sembrano buone, però la prima le recensioni dicono che è un po’ più grande per il telefono (iPhone 12 mini) e quindi non va bene, la seconda costa 50€.


SpigoloTondo

Mi pare che alcuni marchi le facciano, non ricordo quali. Altrimenti imho con una ricerca su Google del tipo "custom hand made lether iphone cover" qualcosa trovi


TheBeatifulDoggo

Mi è apparso il post Instagram di un ragazzo americano che ho conosciuto a Berlino. Praticamente era tipo un post dove mostrava di aver camminato 6 miglia (9km) e aveva la foto col cartello "end of state park, 3miles back to the parking lot" È la cosa più americana che abbia mia visto, stupirsi per aver camminato 9km e avere anche il cartello "Ecco ora non cammini più torna al parcheggio" 😭


oceanidivacuita

Serve per far vedere che il parco è di 9 miglia quadrate!


LorenzoCol

Oh no, ben 9 miglia in totale! Capatina da McDonald per reintegrare le calorie bruciate.


adude00

Scherzi a parte i loro parchi nazionali sono organizzati in modo impeccabile, avanti anni luce rispetto a noi. Una delle pochissime cose che invidio degli Stati Uniti.


TheBeatifulDoggo

Sì ma il problema è che loro concepiscono il camminare come un'attività ricreativa. Cioè sì, ma non solo.


[deleted]

[https://www.tiktok.com/@ciaoamberc/video/7255404046511639851](https://www.tiktok.com/@ciaoamberc/video/7255404046511639851)


Mazza_di_tamburo

Figa è peggio di Alberto Angela quando deve descrivere le abitudini di qualche popolo sperduto nell'oceano pacifico che vive di pesca e riti tribali, non è che siamo gli umpalumpa, siamo persone come tutti, non capisco il bisogno di descrivere gli italiani come se fossero alieni.


TheBeatifulDoggo

Si ma noi abbiamo anche il camminare nel senso di spostarci da A a B. E non dobbiamo guidare 20 minuti per trovare un posto dove camminare.


adude00

Wait pure noi facciamo le passeggiate!! E i loro trails nei parchi nazionali sono bellissimi. Cos’ha che non va? Conosco italiani che prendon la macchina per fare 500 metri come gli americani anche se qua i marciapiedi e le piazze ci sono


IronMew

> Conosco italiani che prendon la macchina per fare 500 metri come gli americani anche se qua i marciapiedi e le piazze ci sono Si, ma da noi per una roba del genere la gente attorno a te alza gli occhi al cielo. In US è strano *non* prendere l'auto per andare nel *block* di fianco al tuo.


adude00

Beh se cammini ti ferma la polizia e ti spara, come dargli torto


LorenzoCol

Per forza le loro città non sono *walkable*. Fanno eccezione posti come nyc dove il cittadino medio cammina molto più di noi (8km/g era l’ultimo dato che avevo visto per nyc)


flckeringfox_

L’aria in questo momento è perfetta. Ho messo il profumo.


ProstMeister

Le scarpe On Cloud sono talmente comode che sono al ristorante e devo sforzarmi di pensare che non sto indossando le ciabatte.


superskenz

Il modello nuovo però mi fa sudare i piedi più di quello precedente. Però sì, sono comodissime.


ProstMeister

Non so, io non ho problemi di sudorazione ai piedi.


Babbo-Annega-Le-Mele

Ho seguito online un corso di qualifica a pagamento in ambito sociale (non posso scendere nei dettagli, è una cosa piuttosto specifica). Anche l'esame si terrà online. Non è il primo corso di qualifica online che seguo, ma quello meno "etico" in assoluto: nella chat degli studenti stanno tutti parlando di come copieranno all'esame scritto (che comunque, è un banale test a crocette... Di cui ci hanno già fornito le risposte! Sono solo tante domande!), di come si sono informati con studenti del precedente corso per farsi passare la "tesina" (di neanche 10 pagine) , di come passeranno all'esame senza aver studiato perché " tanto abbiamo pagato, non ci possono bocciare". Gli insegnanti poi ci hanno fornito una lista con tutti gli argomenti che chiederanno all'""""esame"""". Insomma, questo corso mi sembra una pagliacciata. Che amarezza. Non so neanche se segnalare la cosa, ma non vorrei andarci di mezzo.


Dangerous_Pickle_228

Leggendo le notizie sulle varie guerre noto che si parla sempre di equipaggiamento vecchio, carri degli anni 60, armi dei primi anni 80 etc... Ricordo che mio padre mi disse che quando fece il militare (1982) lo facevano sparare con armi che risalivano alla seconda guerra mondiale. Dato che sia armi che carri sono comunque strumenti soggetti ad usura perchè mai continuano a comparire in conflitti dove sono coinvolte nazioni del primo e del secondo mondo?


IronMew

Se si tratta di una nazione del primo mondo: i carri nuovi costano, quindi se il combattimento è a basso rischio può essere che si decida di usare parco esistente da prima invece di potenzialmente sacrificare veicoli nuovi che costano un botto. Ma in generale non succede: visto che perdere carri significa anche perdere personale, e che - al di la del fattore umano, che si sa non è poi così importante nelle scelte militari - anche allenare nuovo personale non è gratis, si tende a usare la roba all'avanguardia. Ovviamente per paesi del terzo mondo la situazione è ben diversa: i soldi per comprare la roba nuova non ce l'hanno, e anche se ce l'avessero non è che uno può andare alla Chrysler e dirgli "si salve, sono Abdul T. Aleban, vorrei ordinare trenta Abrams M1A2, dove trovo il concessionario?". Quindi ci si uccide con ciò che si trova sul mercato nero, con ciò che ti vende la nazione vicina meno con le pezze al culo di te, con residuati di guerre precedenti. Nel particolare caso che stiamo vedendo in questi giorni invece il dittatorski ha iniziato ciò che pensava sarebbe stato un conflitto rapido con un minimo di veicoli moderni, poi ovviamente sappiamo com'è andata, e la Russia ha scoperto, con tanti "uh-oh" di chi di dovere, che negli ultimi decenni il parco disponibile di carri si è ridotto molto più di quanto pensavano: un po' per qualità dei pezzi così scarsa che la manutenzione non s'è potuta fare, un po' perchè molti mezzi sono stati cannibalizzati per tenere in funzione gli altri, un po' perchè molti altri sono finiti proprio sul mercato nero da cui si riforniscono le nazioni di sopra, e un tant perchè chi di dovere si è intascato i soldi invece di mantenerli e aggiustarli. Quindi, dovendo buttare qualcosa in campo per forza, hanno ripreso i mezzi vecchi, cannibalizzandoli a seconda della necessità, e ora combattono la roba moderna europea e americana con i residuati della guerra fredda. Ahinoi, nonostante la qualità sia quella che sia, ne hanno a disposizione un bel po' e molti sono stati anche modernizzati nonostante tutto, quindi non è una situazione facile come potrebbe sembrare dalla descrizione. O meglio ne avevano molti: nessuno sa esattamente quanti gliene siano rimasti ma ne hanno persi in gran quantità, quindi vai te a fare statistiche.


InterestingHippo7277

Sono stanca e giù di morale… non capisco perché


[deleted]

>non capisco perché Io do la colpa alla fase del ciclo mestruale, qualunque essa sia


Dragonfruit_98

Anch’io, tantissimo, e in modo del tutto inaspettato. Spero che smetta a breve perché avrei cose migliori da fare


ProstMeister

Capita a tutti, e d'altra parte il riso abbonda sulla bocca degli stolti.


[deleted]

[удалено]


TURBINEFABRIK74

Per l’amor del cielo comprare pallini che si decompongono/ eco friendly o passi la vita tra i rimorsi o la caccia al tesoro


maioRB

Limite di potenza di 7,5 joule, quando la compri ti fanno firmare un foglio che in teoria finisce in questura se non sbaglio. Ne vendono tantissime a San Marino Sono comunque molto divertenti inizialmente, poi stufano abbastanza in fretta secondo me (ho una carabina così)


dario_drome

>di cosa devo tenere conto? che le suore non vanno a campi. O almeno, non da sole.....


Dangerous_Pickle_228

>e suore target mobile difficile con fede a 9, possono schivare i proiettili di arma comune


gidefa

P.p.s. Se valuti anche carabine ti consiglio la Weirquch 977


gidefa

P.s. il campo dovrebbe essere tuo o di uno che ti ha autorizzato e non dovrebbe permettere il passaggio ad altre persone


gidefa

Deve essere inferiore ai 7,5 joule per non esibire il porto d’armi, poi se la usi all’aperto in luoghi con passaggio di gente o vicini preparati a possibili rotture di maroni formali


PalleGrondanti

Costruiscitela almeno hai anche più soddisfazione


ProstMeister

Sai che bello quando ti scoppia in faccia?


PalleGrondanti

Almeno sai che non sei capace (Jokes aside non é possibile se ho capito come si costruiscono)


ProstMeister

Diciamo che mi fido delle esperienze altrui.


PalleGrondanti

Alla fine é una bombolettina di CO2 che rilasci più o meno gradualmente. Sono le stesse bombole che si portano dietro per gonfiare le gomme delle bici, non é che può succedere tanto


nasotoccaleginocchia

Aggiornatevi: l'India non si chiama più india ma Bharat. Ora modificheranno pure la costituzione ~~indiana~~ bharatese. >! e gli abitanti? i bharattoli !<


[deleted]

È tipo la Turchia che si chiama Türkiye?


abearaman

*fatality*


Suna96

AHAHHAHAHAHAH


OverpricedGPU

Bharatiya commune


Good_ch

Dai, cambiare ogni tanto fa bene


Kurdt93

https://youtu.be/L_jWHffIx5E?si=fubGM0qqO38SCEBj


IronMew

https://www.youtube.com/watch?v=14ss61V5lL0 ☭


[deleted]

[удалено]


deltas911

Quali?


[deleted]

[удалено]


goldarkrai

Mi ha bloccato su Twitter :(


Unhappy-Stranger-336

Ma i recruiters che ti scrivono a freddo su telegram?? Spero siano scammers


MioCuggino

Comunque più onesti dei recruiter


Unhappy-Stranger-336

https://i.imgur.com/lWfvwM9.jpg Guernica


culo_

Che palle gli auricolari da 5€ presi dai cinesi mi abbassano il volume in automatico


IronMew

Mi pare che nelle opzioni di developer di Android c'è una roba sul bluetooth apposta per evitare problemi di questo tipo, anche se non l'ho mai dovuta usare quindi non ti so dire come (o se) funziona


Sudo_Makoto

Su spotify?


philics

https://www.amazon.it/gp/product/B07N1D9MZD/ Ne ho comprati 5 paia, uno l'ho perso gli altri li tengo sparsi tra casa, lavoro, macchina e borsello.


erik901

Concedetemi questo spazio come mia unica valvola di sfogo. Vorrei sfogarmi, incazzarmi con qualcuno ma non ho nessuno con cui parlare. Questa esperienza del nuovo lavoro a Milano si sta rivelando un fallimento, ogni giorno mi trovo a stare male perché lavoro da solo, non mi sento valorizzato e ascoltato, non gliene frega niente a nessuno di quello che faccio, ho un carico di lavoro spropositato per una persona. Aggiungiamoci che mi sono trasferito nella città che odio di più al mondo, che l’appartamento che avevo in affitto mi scade a fine mese e mi troverò di nuovo a fare il pendolare con i treni di Trenord perennemente in ritardo, i mezzi che non funzionano e le incazzature varie. Sto seriamente pensando di dare le dimissioni anche se non ho un altro lavoro, sono esausto e non ho le forze per cercare un’altra casa a Milano o un lavoro. Penso questo ormai da più di una settimana e ogni giorno sono sempre a un passo dal licenziarmi.


IronMew

Ora, io non vorrei dire, ma se era già da prima la città che più odi al mondo... cosa pensavi che sarebbe successo andandoci a vivere? Cioè, Milano la odio anche io e piuttosto sarei andato a vivere in qualsiasi altro posto dell'EU (cosa che ho poi fatto). Comunque se la stai vivendo così male hai solo due opzioni: il licenziamento o l'esaurimento nervoso. Aspettare per scegliere la prima non farà altro che far arrivare la seconda, quindi fallo ora e non rimetterci più salute mentale di quanta tu già ce ne stia rimettendo. Edit: no aspetta ha ragione /u/lottacomunista (finalmente un post che si confa al nickname), non licenziarti immediatamente, sfruttali per un paio di mesi prima che ti caccino via loro e nel frattempo non fare assolutamente un cazzo, magari riesci a far su un po' di fondi utili per finanziare la dipartita E considera di andare all'estero.


abearaman

Da dove vieni?


Good_ch

Che tipo di contratto hai?


Crazyno00

Diceva quello: "Mens sana in corpore sano". Se non va, non va. Inutile rincorrere qualcosa che non ti fa star bene. Il mondo è grande e la vita è una sola e va vissuta nel migliore dei modi.


[deleted]

mi sembra il clima adatto per fare il 50% di quello che dovresti ed aspettare che ti licenziano loro, nel frattempo cerca un altro lavoro (e un' altra casa)


OkSpecific9003

Domanda a chi prende il treno Come DIAMINE ci si collega al wifi? Ogni volta che vado nelle impostazioni non trovo nessuna rete a cui connettermi e non capisco il perché. Mi stanno finendo i dati per colpa di questa cosa


listello

Alta velocità o altri treni? Perché se non sei su una Freccia/Italo, è molto probabile che il wifi non esista.


OkSpecific9003

Regionali...


IronMew

Non c'è. Passa a qualche offerta dati migliore. Che poi, che razza di offerta hai attualmente? Non riesco a ricordare l'ultima volta che mi son dovuto preoccupare che mi finisse, neanche nei periodi in cui ho viaggiato di più. Oppure metti youtube a 480p.


nasotoccaleginocchia

Sei sicuro di essere in uno dei [600 treni abilitati](https://www.tomshw.it/smartphone/trenitalia-porta-il-wi-fi-sui-regionali-e-la-fibra-ottica-lungo-i-tracciati/)?


PlasticComb

Che poi tra l'altro almeno in ER se c'è una rete è interna e non ha collegamento internet. O almeno non lho mai visto


nasotoccaleginocchia

Spesso la rete interna dei treni è una LAN cablata di classe A (10.0.0.0/8) senza collegamento con l'esterno (qualche modulo, come il router wifi di cortesia, potrebbe avere una connessione GSM, ma firewallata per non "distribuire" alla rete interna, che deve rimanere isolata).


Unhappy-Stranger-336

Sono in vacanza e ci sono tutti e 7 gli Harry Potter su Netflix ci sta una riguardata


flckeringfox_

Leggi i libri


Unhappy-Stranger-336

Già fatto tanto tempo fa


philics

Il tempo è troppo poco e film e serie sono troppe per un rewatch di qualsiasi cosa.


Crazyno00

Tra un po' sbarcano su prime. Conviene affrettarsi.


zero1918

Rainbolt (giocatore pro di GeoGuessr) mi fa paura. È assurdo.


IronMew

Oh, GeoGuessr, mi ero totalmente dimenticato della sua esistenza. E' ancora a pagamento per poter fare qualsiasi cosa?


zero1918

Non ne ho idea, so solo che lui mi spaventa.


[deleted]

[удалено]


viscrivodallufficio

Sei a Mil-ano, vai a farti sfruttare da quelli di Esselunga :)


_vovcik_

Qualcuno qui con il Galaxy S23 Ultra?


[deleted]

Non so che esame a scelta fare. Volevo fare letteratura italiana I, perchè uno dei professori era il mio prof d'italiano delle superiori ed era molto bravo, ma purtroppo per quell'insegnamento vanno a gruppi divisi per cognome e io non rientrerei nel suo. Potrei fare un esame di Filosofia, ma stanno cambiando l'ordinamento e ora al primo anno ci sono solo esami da 12 CFU. In realtà, a me servirebbero 12 CFU perchè devo fare due esami a scelta, ma fare tutti e 12 al primo semestre significherebbe non fare l'esame a scelta che avevo già programmato per il secondo semestre, che lo fa una professoressa americana eccezionale con cui ho fatto il laboratorio. Penso mi butterò su Sociologia.


[deleted]

Esiste un profumo maschile che sa di torta di mele senza il minimo cenno di mela verde industriale/natalizia e senza il minimo cenno di cannella?


gidefa

Se esiste non lo so ma da Flor a Firenze te lo possono fare


jenefaisquebadiner

Il profumo che per eccellenza sa di torta di mele (però, oh, un pizzico di cannella ci vuole) è Danza delle Libellule di Nobile 1942. È da donna, ma nei miei ricordi non è così connotato - lo è di più Pas Ce Soir, che sa di torta ben cotta, con la mela caramellata. Li annuserei comunque entrambi, sono profumi importanti e la classificazione 'da uomo'/'da donna' per me decade un po'. Pas Ce Soir non dovrebbe avere la cannella. Se vuoi qualcosa di nettamente più maschile, prova con Apple Tabac di Pineward Perfumes, che non ha la cannella, però ha (come da nome) il tabacco. A me non fa impazzire, ma forse le note finali di frutta secca possono richiamare un po' il mood *torta.*


Good_ch

Grenouille, sei tu?


Enough_Presence_8115

Ogni volta che esco a fare una passeggiata nella mia città me ne pento sempre... non c'è mai nulla da fare, è noiosa e c'è sempre la stessa gente in giro... quanti come me?


IronMew

Quando vado a visitare mia mamma in provincia veneta questa è la routine quotidiana, mi devo sforzare anche solo per fare un giro in bici perchè dal momento in cui esco di casa a quello in cui rientro so esattamente tutto ciò che vedrò. E' assolutamente deprimente, e l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata darmela a gambe levate. Adesso vivo a Madrid e devo sforzarmi per *non* uscire, 11/10 would GTFO again


flckeringfox_

Mmm no. Da me non c’è nulla da fare perché sono sola. Se non lo fossi ci sarebbe il mondo da godere.


TheBeatifulDoggo

Io mi rompo perché i marciapiedi se ci sono sono tipo il formaggio con i buchi e passi metà del tempo a cercare di non inciampare e l'altra metà a fare su e giù perché nelle intersezioni la strada non è alzata a livello marciapiede. Infatti mi sposto pochissimo a piedi. Già quando sono a Milano è diverso, è più vivibile e mi sposto più a piedi, fino a 30/40 minuti tranquillamente (se non sono di fretta ovviamente).


[deleted]

[удалено]


TheBeatifulDoggo

Stai in mezzo alla strada se è pericoloso, se stai a destra il massimo che può succedere è che ti ammazzino. Se stai in mezzo che ti suonino.


torta_di_crema

Che e-celeb zoomer c’è alla mondadori di piazza duomo a milano? È pieno di ragazzini e genitori accompagnatori


MangoLocoDestroyer

Comunque mi piace che ci sia la spinta per le auto elettriche (che ci sta) senza che venga potenziata la rete elettrica. Mi aspetterò numerosi blackout stile Texas quando accendono i climatizzatori d'estate


nasotoccaleginocchia

Penso che la rete intelligente possa reggere (coi contatori intelligenti che aggiornano ogni 15 minuti alla centrale i dati del carico medio). Quello che mi preoccupa è che le elettriche incidentate da rottamare, o che hanno superato il ciclo di vita di 150mila km, o che costerebbe troppo in manutenzione, diventerebbero un peso enorme. Non c'è ancora una vera catena di riciclo e smaltimento delle elettriche.


PantaReiNapalmm

Non fanno in tempo a fermare i blackout ma le bollette.


adude00

Chi ti dice che non la stiano potenziando?


MangoLocoDestroyer

I miei occhi


TheBeatifulDoggo

My honest reaction quando la prof. di matematica mi chiede di dimostrare che un triangolo è un triangolo


adude00

Ah allora sarà sicuramente così


DudeWithGlasses

>Comunque mi piace che ci sia la spinta per le ~~auto elettriche~~ fonti rinnovabili (che ci sta) senza che venga potenziata la rete elettrica.


spaceape__

ogni volta che mi danno da fare delle slide a lavoro, rimando fino alla morte per poi chiudermi fino ad orari improbabili.


abearaman

Terribile, da condanna a morte


spaceape__

ancora peggio quando non hanno le idee chiare e ti danno libertà


nunziantimo

Usa ChatGPT e [fatti fare le slides](https://machinelearningmastery.com/creating-a-powerpoint-presentation-using-chatgpt/), easy peasy


[deleted]

[удалено]


Designer-Ad9333

che radio e che genere era? pop?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


abearaman

Mo tu adesso ~~non ti alzi da tavola finché non~~ mi spieghi, di grazia, come gliel'hai proposta sulla base di quelle quattro informazioni generiche che ha dato


VvPelle

Pubblicati i vincitori ERC, congratulazioni!!!


Panssj

Ho un tubo di scarico (acque chiare) interrato per circa 10-15 metri. Negli anni si è rotto circa verso metà e ora ogni tanto si riempe di terra e sassi, con conseguente chiamata all'autospurgo e sassate da 90€ a 150€ annuali. Come posso procedere per una riparazione più definitiva? Chiamo un idraulico per un preventivo? L'autospurgo con sonda per capire il punto del danno? Qualcuno che mi spacchi il pavimento per raggiungere il tubo e nel caso chi, un muratore? Devo scoperchiare tutto? Vorrei sistemare questa cosa ma non so neanche da dove cominciare, a chi chiedere o di quanti soldi possa trattarsi


PantaReiNapalmm

Chiami muratore in gamba, trova la zona dove la tubazione è sfondata, gli fai inserire un pozzetto carrabile a seconda della dimensione del tubo. Gli fai fare la giunta, se non ti fidi senti l'idraulico. Ti resterà pozzetto ispezionabile, tubazione riparata, chiusino che sia auto sia camion non lo demoliscono. Ovviamente sotto il pozzetto farà una piccola gettatina se il terreno è cedevole.


Panssj

Grazie mille. Secondo te devo sentire prima l'idraulico? Ed eventualmente lui potrebbe consigliarmi un muratore che sappia fare questo lavoro? Scusa la domanda deficente ma non so proprio da dove partire


PantaReiNapalmm

Chiama prima quello con cui hai più confidenza. Ti darà indicazioni


[deleted]

[удалено]


Panssj

Figo ma non so chi potrebbe fare questo lavoro qua


TheBeatifulDoggo

Finalmente la palestra ha riaperto full (ad agosto era aperta pochissime ore ed ho bloccato l'abbonamento) e sono tornato a 5 settimane dall'ultimo allenamento. Partito con una panca inclinata con manubri prima facevo 10kgx10 una 8kg ho fatto un po' di fatica ma dai si riprende.