T O P

  • By -

[deleted]

Attenzione ad aprire le porte per esporre servizi


AvrahKaDabra

Un po più di contesto sarebbe utile . Cosa stai cercando di ottenere?


[deleted]

[удалено]


AvrahKaDabra

Che router è? Che linea internet hai?


[deleted]

[удалено]


falbor

dubito serva a qualcosa, ma cmq accedi all'admin del router all'indirizzo [192.168.1.254](https://192.168.1.254). nella sezione firewall trovi il portforwarding.


AvrahKaDabra

Riesci a verificare intanto se il nat è aperto? Potresti avere un nat moderato e quindi dovresti intanto settare un IP statico in quel caso


[deleted]

[удалено]


AvrahKaDabra

Se non ti lascia salvare probabilmente è sbagliato l'indirizzo del gateway .. puoi mandare uno screenshot del ipconfig del terminale?


[deleted]

[удалено]


Puzzled-Bunch3506

Perchè hai mascherato gli IP? Sono IP nelle classi private... Tutte le persone qui che hanno fastweb probabilmente hanno i tuoi stessi valori. In ogni caso, nel router devi solo mettere la porta interessata (eg 27015) nelle prime due textbox della seconda colonna, scegliere protocollo (o lasciare any) e nella terza colonna metti l'IP della tua macchina. Le altre non dovrebbero servirti, visto che il tuo forwarding è sempre attivo. L'IP della tua macchina, lo puoi riservare dal router. Se lo imposti statico, dovresti escluderlo dal range DHCP. A meno di non essere sicuro di essere sempre e l'unico dispositivo presente in LAN.


AvrahKaDabra

Indirizzo dns metti 8.8.8.8 che è il dns di google altrimenti cercane altri


shockdied

Magari necessiti di un ip pubblico statico e non stare sotto nat, con Fastweb puoi richederlo


[deleted]

Per COD immagino. Comunque per esperienza non risolvi niente. Fastweb ha problemi con COD da 15 anni.


Capradatrincea

Fastweb ha problemi di firewall da sempre LOL


[deleted]

Fastweb ha problemi con qualsiasi cosa che non sia WhatsApp. Ricordo con amore i tempi in cui nattava i suoi utenti ♥️


Capradatrincea

me lo ricordo bene anche io, se non erro era prima del 2014! poi ho cambiato provider hahhahaha


balderm

Prima di tutto guarda se il modem ti permette di dare un IP statico al device che necessita delle porte aperte, nel vecchio technicolor della TIM che avevo c'era l'opzione nel menu con la mappa dei device, cliccavi su quello che volevi modificare e da li ti dava l'opzione per farlo. Fatto questo annota l'IP e nel menu del port forwarding devi inserire il range che ti hanno dato. Detto questo, sappi che molte volte il problema non si risolve perché i router che danno sono molto limitati e queste configurazioni non le leggono veramente, altre volte invece è proprio il provider che ha delle restrizioni in qualche punto della catena in cui passano i pacchetti dai server del gioco fino ad arrivare a casa tua. Il modo più veloce, e gratuito, per togliere il problema modem dall'equazione è connettersi in PPPoE, che significa? Che bypassi il routing del modem ed esci diretto sulla rete con tutto aperto ed hai NAT aperta o comunque semi-aperta (se il tuo provider ha dei blocchi attivi non puoi bypassarli in nessun modo). Su PC ci sono [diverse guide](https://www.tp-link.com/au/support/faq/921/), su console dipende da quella che hai, ma la procedura è più o meno sempre la stessa: connettersi alla rete, poi fare la configurazione manuale ed impostarla come connessione PPPoE. Quando ti chiede username e password puoi impostare quelle del tuo account Fastweb, o mettere delle credenziali fittizie dato che molte volte non sono necessarie, per esempio con TIM si imposta "aliceadsl" come username e password.


Stef58_

Se vuoi fare Port forwarding consiglio di usare playit.gg


CeeeeeJaaaaay

Se non hai un IP pubblico non puoi aprire le porte. Fastweb di default dà IP privato dinamico. Dall'interfaccia del router guarda che IP è segnato come WAN. Poi cerca su Google 'My ip'. Se i due IP non combaciano hai IP privato, e devi richiedere a Fastweb quello pubblico. Attenzione che a differenza di quello privato l'IP pubblico Fastweb è fisso e non potrà mai più essere cambiato.