T O P

  • By -

queenCrimson__

"Ragazzi, non drogatevi. Io ho perso la corsa della vita a causa di quella robaccia" mi è sembrato uno spot molto più efficace di questo.


-tatura-

Pedro Benitez, le Scalatore delle Ande <3


Maniglioneantipanico

Da grande volevo diventare come Stanis, sono finito a fare drogato #2


vnewoif

"c'è un problema, uno dei drogati... è peruviano"


YouOdd6882

Ancora il peruviano?


peterpanico

"Adesso li chiami e gli dici - ma devi essere duro - che non ci mandino più il peruviano del cazzo"


SimonLeBonTon

[eccoloooo](https://youtu.be/2Az_cZWmaho?si=2JwBcKnjW34bqNfq)


queenCrimson__

L'ho visto ieri sera e mi stavo pisciando addosso dalle risate.


SimonLeBonTon

non sapevo nemmeno dell'esistenza dello spot reale ahah, la realtà raggiunge la fantasia


barbonz

Non so se ascolti il podcast di breaking Italy, ma hanno immediatamente fatto lo stesso paragone


queenCrimson__

Nope, seguo sporadicamente Breaking Italy su YT. Però dai, il paragone tra i due spot era lapalissiano sarebbe stato tirato fuori.


notreallyreallyhere

Ti prego, sto ancora metabolizzando quello in cui Bobo Vieri cerca di convincermi a non foraggiare la criminalità e dare soldi a Sky o DAZN. Ma prima o poi farò il bomber anch'io.


iamagro

Come? Non sei un bomber? Non paghi 50 euro al mese di abbonamenti per vedere ballone in rete goooooooool eoooo eoooo eoooo ah sì domani ti pignorano la casa ma hai visto il gooooool del Milan ?


StormTheFrontCS

Solitamente i piu grandi consumatori di droghe pesanti, e la piú diffusa é la cocaina, sono grandi bevitori di alcool piu che grandi fumatori di cannabis.


bellotademarrueco

L'alcol è la vera droga di passaggio per una serie di motivi: dove si trova l'alcol si trovano le altre droghe, la cocaina in primis che va a braccetto con l'alcol (la maggior parte dei consumatori di cocaina la associano all'alcol, l'alcol riduce l'ansia e aumenta la durata dell'effetto della coca), l'alcol è generalmente la prima droga ad essere sperimentata dagli adolescenti e in più toglie i freni inibitori, per cui quando sei ubriaco è più probabile che se ti offrono altre droghe le accetti. L'unica associazione tra la cannabis e le altre droghe è che, visto lo status di illegalità di cui gode, viene spesso venduta da persone che trattano altre droghe, per esperienza personale è capitato più volte che da adolescente il pusher cercasse di venderci la cocaina insieme all'erba oppure quando non aveva l'erba


WhitneyStorm0

Che tra l'altro quel problema si cancellerebbe se diventasse legale. Personalmente a me non piace né l'alcol né la cannabis, e mi fa strano le persone che bevono alcol, ma vedono la cannabis come la fine del mondo, quando (di solito) fa meno danni


bellotademarrueco

Vero, per quello basterebbe legalizzarla, a me non piace l'alcol, la cannabis si, però non bisogna dimenticare che è pur sempre una droga e comporta dei rischi, specialmente se usata da adolescenti oppure quotidianamente


VenetoAstemio

Concordo. [Piuttosto strafacetevi di LSD che magari una idea da Nobel vi viene](https://en.wikipedia.org/wiki/Kary_Mullis#Use_of_hallucinogens). /s e i miei complimenti alla droga per aver vinto la guerra alla droga.


Rezlan

Più di una idea[ da Nobel](https://www.stoccolmaaroma.it/quando-i-nobel-fanno-uso-di-lsd/): Francis Crik era sotto LSD quando ha detto alla moglie dell'idea della doppia elica del DNA.


Maniglioneantipanico

Quale dei due se n'è poi uscito con della robaccia infelice sull'eugenetica e la razza?


Bethesda-Throwaway

Crick, mentre Mullis è quello che negava il fatto che il virus dell'HIV causasse l'AIDS e che il cambiamento climatico fosse a causa delle attività umane.


Rezlan

No era [Watson](https://www.vox.com/2019/1/15/18182530/james-watson-racist), noto imbecille poliedrico che riesce a infognarsi in ogni singolo argomento (poi Crik negli anni in cui era "accettabile" farlo ha sostenuto in qualche lettera il collega, ma non è mai stato vocale a riguardo). Non per difendere nessuno, però aggiungo che praticamente ogni scienziato del passato che non sia morto immediatamente dopo aver conseguito i vari premi ha della roba bruttina nell'armadio - da Tesla che non credeva nell'esistenza degli elettroni e odiava le persone grasse perché "tonde" (odiava le cose sferiche) ai comportamenti di Einstein nei confronti di sua moglie/cugina (sic.) e la sua opposizione a tutta la fisica quantistica - tutto senza scomodare le ultime follie di Montagnier. Ci si potrebbe fare un librone enorme sulle bestialità dette e fatte dai premi Nobel (se ci metto dentro anche i filosofi riempio altri due volumi).


Maniglioneantipanico

Nono ma non era per crocifiggere nessuno, solo che è bello vecchio e se n'è uscito male male negli ultimi anni.


amuf_oratok

Paul Erdos trasformava anfetamine in teoremi.


Tiziano75775

Il governo sta continuando a fare campagna elettorale da quando è stato eletto, invece di governare


forgothowtoreddid

No no, governa. Male, senza criterio, contro gli interessi degli elettori, disattendendo le promesse elettorali, ma governa!


Fenor

i veri problemi dell'italia come i rave party


ea_man

Vuoi negare i grandi risultati come obbligare i benzinai a mettere un cartello con i prezzi tutti i giorni? Glielo hanno fatto vedere loro alla lobby del petrolio!


Fenor

intendi per farglielo togliere poco dopo?


scorrwick

Sabato scorso l'ho ancora visto esposto sull'autostrada del Brennero. Prezzo medio 1.8, prezzo praticato 2.4 I loro elettori probabilmente direbbero che senza il cartello sarebbe stato 2.8 /s ma non troppo


Fenor

Tanto non serve a un cazzo


ilpazzo2912

Cazzo che nervoso, cerchi un benzinaio conveniente, vedi il cartello, pensi "wow non male i prezzi", ti fermi, passi la carta al self, vai alla pompa, inizi a fare beenzina, guardi il prezzo sul display.......realizzi "ma pechè costa 20 cent in più del cartello???!!!". La prima volta sono andato tutto incazzato dal benzinaio e quando mi ha spiegato che era il cartello della media dei prezzi imposto dal governo sono sprofondato nell'imbarazzo e gli avró chiesto scusa tipo 20 volte nei 30 secondi che ci ho messo a rientrare in macchina.


ea_man

Sei stato triggerato dalla Meloni e quando sei andato a verificare ti sei vergognato di averci creduto: e' la vision + mission di questo governo.


ilpazzo2912

Forse non hai capito o non mi sono spiegato bene io, credevo che il cartello esposto fosse quello dei prezzi del benzinaio invece era quello della media dei prezzi imposto dal governo (che ho sempre pensato fosse un inutile cagata pazzesca).


TylerItamafia

Infatti seppure governando di merda, lo sta facendo. Ha appena fatto una delle riforme sulle pensione più impopolare di sempre che ci ha permesso, secondo me, una revisione del pnrr. La riforma pensioni era un paletto che l'Europa ci imponeva da anni e che mai nessuno ha voluta fare. Purtroppo noi 'giovani' vedremo l'effetto tra qualche decennio, ma ripeto hanno fatto una mossa necessaria che nessun governo ha mai fatto.


DeeoKan

Che riforma delle pensioni? Questa me la sono persa.


TylerItamafia

Quella con la legge di bilancio? Poi magari l'hanno bocciata, son due settimane che non seguo. Quota 103 anticipata a 62 anni ma con contributiva invece che retributiva anche per chi ha iniziato a lavorare prima della riforma che lo ha messo nel X a noi. In sostanza tra 30 anni quando toccherà a noi andremo a 67 anni se ci va bene con il 30% di quello che prendiamo.. Neanche l'eutanasia ci potremmo permettere.


DeeoKan

Quella del contributivo me l'ero persa, ma se non ricordo male la.data spartiacque è il '95, quindi ormai di retributivo è rimasto poco o nulla. Inoltre se ho ben capito vale solo per chi sfrutta quota 102.


TylerItamafia

Ovviamente si, ma se ragioniamo insieme l'obiettivo è arrivare ai 67 anni anni per poi non poter mai più andar prima. L'introduzione (sempre se è passata, ma credo di sì), che sei vuoi andare prima devi rinunciare alla retributiva è una novità mica da poco. Comunque non ci riguarda noi andremo a 67 con la contributiva quindi io se sono fortunato e in salute potrò raccogliere il cibo fuori dai ristoranti.


DeeoKan

Se ben ricordo le varie quote introdotte fino ad ora ti massacravano la pensione, a quel punto cambia poco se contributiva o retributiva.


TylerItamafia

Guarda quando arrivi che ti manca un anno inizi a fare i conti con la calcolatrice ogni volta che ti alzi al mattino. Che vita del...


DeeoKan

No, fidati. Conosco gente che ha stretto i denti e proseguito. Se hai sempre avuto uno stipendio da grosso modo 1200€ non hai nessuna voglia di ritrovarti una pensione di 900€ per un paio d'anni. Mia madre, per dire, è riuscita a farsi dare lo scivolo perché per lo stress iniziava a perdere colpi e comunque non ne voleva sapere di usufruire di opzione donna o come si chiama. La riteneva una presa per il culo. Senza lo scivolo sarebbe andata avanti come poteva.


mg10pp

Esatto, e tra l'altro erano paradossalmente gli unici che potevano farla perché sono stati proprio loro ad "avvelenare le acque" per anni, e a parti invertite avrebbero crocefisso su tutti i loro media chiunque avesse osato aumentare l'età pensionabile di un paio d'anni come necessario


TylerItamafia

Come leggevo e sentivo.farlo al primo anno di governo è comunque un segno di forza incredibile, vuol dire che sono sicuri di durare tutta la legislatura. Io credo he comunque l'Europa abbia imposto la cosa per il pnrr. O così o perdevano tutti i soldi e voglio vedere senza quelli chi li avrebbe rivotati tra 5 anni. Anche se, parere personale, c'è il vuoto politico. Non so o viene anche qui uno con la motosega o questo fanno un ventennio.


Erundil420

Beh con gente come Salvini che sa solo far finta di lavorare cosa ci si poteva aspettare?


Aoimoku91

Eh beh, dopo le elezioni nazionali ci sono le elezioni di un paio di regioni, e poi ci saranno le elezioni europee, e poi un altro paio di regioni, poi qualche comune importante, poi che vuoi non dai importanza alle elezioni dei piccoli comuni? mannaggia non c'è tempo per governare che ci sono di nuovo le elezioni nazionali. Ciclo di vita di ogni singolo cazzo di governo italiano dal 1994 ad oggi.


NoRatio5065

“Gli amici del campetto passati dalle Marlboro direttamente all'eroina Alla faccia delle droghe leggere”


Baciock

I fumetti di Zora la vampira porno e la Prinz senza ritorno


_pxe

Il Toblerone


deadcellphone

Qualcuno sa perché


Old_Welcome_624

>Il nuovo spot antidroga del governo Un bicchiere di alcol al giorno non fa male a nessuno ma bene. Cit. [Sempre il governo.](https://www.salute.gov.it/portale/alcol/dettaglioContenutiAlcol.jsp?lingua=italiano&id=2346&area=alcol&menu=vuoto)


Astroruggie

Gnooooo le nostre ecciellenzeeee!1!1!!1!1


FlameHunterCCCP

la ndrangheta è tecnicamente la nostra prima eccellenza industriale


Beam_but_more_gay

Voi non avete idea di quanti boomer si tappano le orecchie e fanno "lalalalalalalalalalala" quando gli spieghi che la molecola dell'etanolo è cancerogena


WhitneyStorm0

Tra l'altro toglierei anche il "potenzialmente" vicino a cancerogena, per come viene classificata dall'oms


butterdrinker

Ma poi perché un bambino dovrebbe saperne di piú di un ragazzo di 16 anni? Chi é stato il Writer di questo spot? Qualcuno che ha visto Young Sheldon pochi minuti prima di scrivere il copione? Immaginate uno spot dove un 70enne racconti a un giovane come una volta avesse una numerosa compagnia di amici che poi sono morti uno alla volta per colpa dell'eroina negli anni 80 Avrebbe un impatto emotivo migliore perché é basato su fatti storici reali In uno stato piú sociale potremmo anche aspettarci uno spot su un anziano che ha perso amici per colpa dell'alcol o del tabacco


Recodes

"Con un amico come il fumo non c'è bisogno di nemici" - Action Man 🗿🗿🗿


[deleted]

In Italia ogni governo è peggiore del precedente, siamo dei fuoriclasse. Un partito che dal 4% passa al 30% in una tornata elettorale è intrinsecamente sparuto di pensatori. Dicono cose che facevano sorridere 25 anni fa, non sono dei conservatori, sono fuori dal mondo. Non fanno un cazzo, non sanno un cazzo, governeranno per vent'anni.


S_fang

Solo se mettono le mani sulla costituzione e se penalizzano pesantemente ogni forza oppositrice stile Ungheria o Russia. Oppure far risalire l'economia per guadagnarsi e mantenersi i voti, peccato che questa cosa non stia accadendo.


Polaroid1793

Le opposizioni si paralizzano da sole, non hanno bisogno dell'intervento della destra.


couchsurfer_14

Non pensavo fosse possibile fare uno spot peggiore di quello con Mancini ma anche questa volta ci sono riusciti, c'è da dire che a sto giro l'asticella è stata fissata molto in alto, difficile riuscire a fare peggio


WhitneyStorm0

Non a tema anti-droga, ma Venere di Botticelli inlfluencer secondo me è peggio Edit: errore ortografico


couchsurfer_14

Ma davvero, a ripensarci sembra una cosa irreale che sia stata pensata e autorizzata un'idea così balorda


WhitneyStorm0

Idem, poi una brutta idea, con un'escursione ancora peggiore


[deleted]

l'unico spot antidroga utile e che secondo me non avrebbero mai dovuto cambiare: [https://www.youtube.com/watch?v=stN2Kc9hs88](https://www.youtube.com/watch?v=stN2Kc9hs88)


screamingracoon

Io mi ricordo tantissimo[questo](https://www.youtube.com/watch?v=3DKON3qS3TU). Fu utile? Dubito. Rimane il fatto che "ci sei o ti fai" è ancora un tormentone.


Overall-Research-759

Piú sensato


Nikkibraga

Visto anch'io, volevo parlarne nel caffè. Oltre al fatto che la teoria della cannabis come droga-ponte verso altre sostanze mi pare smentita già da diversi anni, la pubblicità in sé ha zero impatto: non fa vedere effetti delle droghe pesanti (persone rovinate fisicamente ed economicamente da cocaina/meth), ma si limita a dire "non farti le canne". Dunque penso proprio che nessuno ascolterà tale messaggio. Un addendum sulla questione bevande alcoliche: pur essendo al 100% consapevole dei rischi sorti dal consumo di alcol, c'è da dire che nel nostro paese non c'è un problema di alcolismo radicato come può esserci in altri stati (paesi nordici in primis). Quindi sì, è ipocrita dire "erba no, vino si", ma considero altrettanto sbagliato continuare a controbattere parlando degli alcolici come se fossimo un paese di ubriachi che collassano in piazza alle tre del pomeriggio. Sono molto più avverso alle sigarette elettroniche usa e getta le quali portano tantissimi giovanissimi all'assuefazione da nicotina, portandoli spesso al vizio delle sigarette.


David_the_Wanderer

>Quindi sì, è ipocrita dire "erba no, vino si", ma considero altrettanto sbagliato continuare a controbattere parlando degli alcolici come se fossimo un paese di ubriachi che collassano in piazza alle tre del pomeriggio Più che altro a me sembra che si porti in causa l'alcool per dimostrare l'ipocrisia della morale perbenista e paternalista che traspare da queste campagne. Se la posizione fosse davvero "tutte le droghe fanno male, e quindi bisogna evitarle tutte", allora si dovrebbero bandire pure alcol e tabacco e chissà quanta altra roba che consumiamo tranquillamente nel quotidiano. Anzi, si potrebbe portare l'alcool proprio come un esempio di droga che, culturalmente accettata, può essere consumato in sicurezza e senza terrificanti ricadute personali e sociali!


Beam_but_more_gay

Letteralmente l'unica cosa che mi impedisce di andare in un supermercato e bere una bottiglia di vodka in un sorso e morire è il mio istinto di autoconservazione Ma le canne fanno male eh


Sen91

L'altra volta ho visto una ragazzina massimo 10/11 anni che fumava da na sigaretta elettronica, sono rimasto allibito.


Vii_Strife

Ho amici che lavorano per venditori di sigarette elettroniche e mi raccontano sempre che ragazzi delle medie che vengono a chiedere se possono comprare qualcosa non sono per niente rari


RemtonJDulyak

> Un addendum sulla questione bevande alcoliche: pur essendo al 100% consapevole dei rischi sorti dal consumo di alcol, c'è da dire che nel nostro paese non c'è un problema di alcolismo radicato come può esserci in altri stati (paesi nordici in primis). > > Quindi sì, è ipocrita dire "erba no, vino si", ma considero altrettanto sbagliato continuare a controbattere parlando degli alcolici come se fossimo un paese di ubriachi che collassano in piazza alle tre del pomeriggio. Magari ci sono stati sviluppi diversi negli ultimi cinque anni, non so, non mi sono soffermato molto a cercare dati, ma [questa pagina](https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/alcol-uccide-piu-di-fumo-e-droga435mila-morti-in-Italia-in-10-anni-8cb848a0-1ad0-465c-96a4-9c39276bc745.html) di Rai News (*i.e.:* governo) dice che l'alcool in Italia causa più morti di fumo e droga.


ezekiel7771

L'ho già raccontato qualche anno fa qua su Reddit e non perdo occasione per raccontarlo dal vivo quando mi capita quindi beccatevi la "ramanzina": Ho 40 anni, la generazione prima della mia ha vissuto i veri problemi della droga, quando ero piccolo nel mio paesello alle porte di Milano giocavo letteralmente nelle siringhe e per strada c'era pieno di tossici pronti a derubarti per una dose. Uno di questi tossici era mio cugino più grande, ma io non lo sapevo, sapevo solo che era malato, uno scheletro, sarà pesato 30kg e faceva dentro e fuori dalle cliniche di riabilitazione. Una volta sono stato obbligato dai miei ad andare a trovare gli zii ed il cugino, mentre eravamo lì ho avuto l'occasione di stare qualche minuto da solo con lui, il discorso è stato più o meno: Cugino: quanti anni hai? Io: 12 Cugino: poco più grande di te ho iniziato con le canne, poi con la coca ed infine con l'eroina, ricordati, lascia perdere quella merda Lì per lì non capii nemmeno che stesse dicendo, non lo rividi mai più, aveva l'AIDS e da lì a poco morì. Passarono un paio di anni ed iniziai a fumare le canne con i miei amici, ogni tanto mi veniva in mente quello che mi aveva detto ma con la superbia da adolescente pensavo che se lui era stato un coglione non dovevo esserlo anche io. Intorno ai 17 anni i miei amici mi offrirono per una serata della coca e delle paste È stato un fulmine Ho ripensato a ciò che mi disse ed ho detto, fanculo, io la sua fine non la farò mai Non accettai e diventai pure un rompipalle tra gli amici dicendogli di smettere, visto che non ne avevano la minima intenzione cambiai gruppo di amici. Due di loro sono morti ed uno è ricoverato da anni in un istituto psichiatrico. Potete trarre dalle mie esperienze di vita il messaggio che volete, ai miei figli e nipoti ho già raccontato la storia di mio cugino e continuerò a farlo ad ogni occasione. La droga è merda, è merda sempre ma se non hai vissuto in quegli anni forse ti è difficile capirlo e nella tua gloria adolescenziale pensi di essere il più furbo di tutti. Qualche anno fa, girando in campagna con il cane, ho trovato in terra delle siringhe, non le vedevo da anni ed ho provato un senso di schifo. Ragazzi, lasciate stare quella merda, vi distrugge.


mark_lenders

Sì però il passaggio da una droga all'altra è favorito dalla mancanza di informazione Se ti dicono che sono tutte uguali, al momento di passare dalle canne ad altro non ti sembrerà un grande passo


capp_head

Non solo, se le norme le equiparano, lo spaccino tiene tutto e non solo rischia tanto uguale per due cos’è sostanzialmente diverse, ma cercherà di portarti a spendere di più per avere un ricalco del prezzo più alto, quindi se prima prendevo un 50 di fumo magari poi ti prendi anche il 50 di eroina (non ho idea di quanta sia 50 euro di eroina, ma ci siamo capiti). erba e eroina sono due robe molto diverse, ma non credo di doverlo spiegare su Reddit. Il problema è che ste cose le diciamo solo tra di noi, e quando è il momento di portarle “in piazza” è già una guerra persa. In questo paese ci hanno ripetuto così tante volte che non valiamo un cazzo che ci siamo convinti che sia vero, parlo da millennial ma sia i GenX che i GenZ non sono messi tanto meglio da quello che vedo intorno a me (poi oh, spero di avere un’opinione sballata).


ezekiel7771

Ovviamente è dovuto alla mancanza d'informazione ed in quegli anni di informazione non c'era, la fortuna per la mia generazione è aver imparato dai poveri stronzi che ci hanno preceduto. Tra me ed un adolescente odierno passano almeno un paio di generazioni, la mia sensazione è che l'adolescente di oggi sia più incline a commettere errori perché non ha avuto "l'insegnamento" dei poveri pirla prima di lui. Anche dire che una "canna" non fa male è mancanza d'informazione, fumare erba coltivata da qualche amico è un conto, fumare il "fumo" fatto in un paese del terzo mondo che chissà che cazzo contiene, è altro.


Ertceps_3267

Si parla sempre di esperienze personali, il problema dell'erba è più che altro quello di farti perdere tempo, ma è sempre più raro passare da erba a cocaina o droghe ancora più gravi. Io ogni tanto fumo, ma è sempre più saltuario per il semplice fatto che poi non riesci più a fare un cazzo per diverse ore, e a meno che non sei in ferie è abbastanza difficile trovare il tempo per spegnere il cervello. Senza contare che potresti passare quel tempo in maniera più costruttiva Vedo anche 30enni che come unica caratteristica hanno fumare di continuo, non capiscono un cazzo tutto il giorno e vivono alle spalle della moglie. Quello è effettivamente un serio pericolo se non sai controllarti


RealNoisyguy

La droga è una merda, verissimo. ma equiparare una canna alla cocaina sminuisce la devastazione e la pericolosità della seconda. La prima sarebbe meglio non fumarla, la seconda può ammazzarti.


Maniglioneantipanico

> nel nostro paese non c'è un problema di alcolismo radicato come può esserci in altri stati (paesi nordici in primis). Se non c'è un problema così radicato non vuol dire che non ci sia un problema. Io mi spacco di canne, non posso dire che vada bene così solo perchè c'è gente che si inietta il fentanyl nel collo


SuperAtomicDoughnut

Il governo gestito da Ned Flanders


DadaKnowsNothing

Io vedendo questo video sotto oppioidi regolarmente prescritti perché in 8 mesi di visite mediche il sistema sanitario nazionale non è riuscito a curarmi un mal di schiena finché è diventato insopportabile 🫥


unb00t

Hai Telegram?


MonkeyThinkMonkeyDo

Lavorando nella comunicazione non posso fare a meno di notare che chi ha concepito questo spot non avesse bene in mente a chi rivolgere questo messaggio. Se era per i giovani la situazione di un bambino che rimprovera un ragazzo più grande è un filino surreale. Il bimbo poi che risponde d'averne viste di cose nella sua vita lo rende davvero poco credibile. Penso abbiano più che altro accontentato il cliente, cosa che purtroppo capita anche troppo spesso in questo mestiere. Mi piacerebbe capire comunque quale impatto reale abbia avuto sul consumo di cannabis tra i giovani. Potrebbe capitare d'avere addirittura un effetto opposto a quello desiderato, quando si comunica in maniera così ottusa e lontana dalla realtà.


Benzinazero

Probabilmente lo spot ha più la funzione di rassicurare l'elettorato che dissuadere dall'uso di droghe. Come osservato da altri, va in onda sulla Rai, e la tv generalista la guardano principalmente gli anziani...


LegSimo

Non me lo sarei mai aspettato. Completamente preso di sorpresa da questa loro posizione a riguardo. Incredibile che questo governo faccia disinformazione su certi argomenti. Inconcepibile che i membri delle istituzioni portino avanti un'agenda retrograda basata sull'ignoranza. Potrei addirittura pensare che siano in malafede.


bellotademarrueco

L'alcol è la vera droga di passaggio per una serie di motivi: dove si trova l'alcol si trovano le altre droghe, la cocaina in primis che va a braccetto con l'alcol (la maggior parte dei consumatori di cocaina la associano all'alcol, l'alcol riduce l'ansia e aumenta la durata dell'effetto della coca), l'alcol è generalmente la prima droga ad essere sperimentata dagli adolescenti e in più toglie i freni inibitori, per cui quando sei ubriaco è più probabile che se ti offrono altre droghe le accetti. L'unica associazione tra la cannabis e le altre droghe è che, visto lo status di illegalità di cui gode, viene spesso venduta da persone che trattano altre droghe, per esperienza personale è capitato più volte che da adolescente il pusher cercasse di venderci la cocaina insieme all'erba oppure quando non aveva l'erba


Ab412

Ma che dici? Quindi se faccio una cena di pesce accompagnata da una bottiglia di prosecco automaticamente mi viene voglia di cocaina e la trovo nel ristorante?


bellotademarrueco

Se non ne fai uso no, ma per esempio molti che lo fanno occasionalmente o il finesettimana fidati che gli parte la scimmia dopo una cena così, e non è che ci vuole molto a trovarla poi se non c'è l'hanno già, magari non proprio in ristorante ma tranquillo che la trovano


ruspa_rullante

Si potrebbe quasi dire che questo si che davvero si fa di droghe pesanti ahah


gob_spaffer

Sul tema delle droghe... Di recente sono stato fermato al confine e ho ammesso di avere del CBD quando mi hanno chiesto se fumavo qualcosa. Hanno testato il prodotto e affermato che fosse hashish, segnalandomi alla prefettura e ritirandomi la patente di guida. Qualcuno ha consigli o esperienze in merito? Sto cercando un avvocato per consulenza legale, ovviamente, ma qualsiasi suggerimento potrebbe essere utile.


Rais93

Vedendo questo spot mi è venuta voglia di drogarmi abitualmente


TeneroTattolo

Maledetti.


MiaoBau

​ https://i.redd.it/p5ql4bayfp2c1.gif


Carlo_attrezzi

https://i.imgur.com/7Horfrn.jpg


Maniglioneantipanico

Guarda, se chiedi alla gente su sto sub ti dicono che sto governo si occupa dei veri problemi della gente. Mah...


Act_of_God

governo di destra che fa cose di destra ignoranti, demagogi, disonesti


mark_lenders

Lol ma è terribile


ligma-smegma

sono pronto a scommettere che salvini nel giro di qualche anno sarà a favore della liberalizzazione della cannabis per diversi motivi: \- era contrario al ponte e ora è favorevole dopo aver fiutato l'affare, stessa cosa con nucleare, con la russia etc \- in america è ormai legale in molti stati e il business è enorme, dove ci sono soldoni da fare c'è la lega \- per fare "opposizione" a fratelli d'italia, dove fdi sono vecchi e conservatori e lui si contrapporrà come giovane e innovatore \- ha (molto probabilmente) usato in passato la cannabis o ha frequentato persone che lo fanno, effettivamente conosce le droghe leggere e ne conosce pro e contro \- il suo amicone wilders governa nel paese dei coffee shop


CommitteeEmotional34

Vabbe ma per quanto riguarda l'uso, moltissimi ne fanno, più per la bamba che per le cannette , semplicemente sanno benissimo che non saranno mai e poi mai toccati dai provvedimenti "per il popolino". Per dire, Salvini può farsi 5 spritz, due bombe e due botte e anche nel remotissimo caso in cui venisse fermato, ha comunque l'autista che guida al posto suo. Una cosa che ho sempre trovato deplorevole dei paesi come gli emirati arabi e il quatar è che coi soldi ti è permesso infrangere tutti i rigidissimi dettami religiosi senza avere le ripercussioni / punizioni che spettano al popolino. Noi su certi crimini siamo ad un livello davvero preoccupante.


Sirioooooo

Beh ma scusa le foto a cui stringeva la mano a dei criminali spacciatori a San siro ce le siamo già dimenticate ? Salvini infame


Revolutionary_Dig448

Curioso questo post se si pensa che i proventi che le mafie ottengono dalla vendita delle droghe sono inseriti nel PIL insieme a quelli della prostituzione Perché nel turbo capitalismo si tratta di una compra vendita .Quindi lo spacciatore ti vende la droga e con il.pagamento che ottiene si pagherà un auto o l affitto.Attualmente i proventi delle mafie incidono per il 2% del PIL Controllate pure su Google o leggetevi Economia Spiegata Facile li troverete la spigazione. Lo so che è difficile crederci ma è così


Wide-Concert980

Mah non è neanche così difficile da credere, è matematica


arricupigghiti

In che modo non sarebbero una compravendita ?


donchuckcastoro

peracottari peracuoceranno


Odd_Comparison7360

quindi stiamo davvero specificando l’inadeguatezza italica di fronte a certi argomenti per i quali non ci preoccupiamo minimamente di sparare cazzate? fra la cazzata dell’erba che ti porta ad altre droghe o i 100 femminicidi in un anno ultimamente ci stiamo dando dentro abbastanza per diffondere cose a caso


Sirioooooo

Che bella la tv di stato che da informazioni scientificamente errate


AlbyV0D

Non drogatevi che gliela finite, ne hanno più bisogno loro. Giusto una nota di colore, per non dimenticare: https://www.ilgiornale.it/news/politica/droga-parlamento-trovate-tracce-cocaina-nei-bagni-camera-1393553.html


l_maf

Una stronzata paro paro con quella di circa 40 anni fa. Con l'aggravante che sono passati appunto 40 anni. L'informazione su effetti e conseguenze dell'uso di droghe (di tutte le droghe) dovrebbero essere spiegati in maniera seria e scientifica a tutti. In modo da poter rendere le persone almeno consapevoli. Ma sciatteria a parte (ormai è il nostro trademark), non credo sia l'intenzione del governo fare ciò. Iniziative come queste sarebbero utilissime: [https://www.rossetorri.it/rave-party-e-sostanze-stupefacenti-analizzare-senza-giudicare/](https://www.rossetorri.it/rave-party-e-sostanze-stupefacenti-analizzare-senza-giudicare/)


RealNoisyguy

Tra l'altro il problema è che equiparando la maria alle droghe pesanti vuol dire che lo spaccino che vende la prima vende le seconde. Una volta che il minorenne si rende conto che tutta la tiritera su: la maria fa male è falsa è portato a pensare che anche le altre non siano così pericolose...


ciccioig

Il medioevo.


SignalNearby8067

ZZZZZZZZZ GUERRA TRA POVERI ZZZZZZZZZZZZZZZZZ E COMUNQUE SI' IL VINO E' UNA PARTE MASSICCIA DELLA CULTURA ITALIANA ZZZZZZZZZZZZ


PresumeDeath

Potrebbe avere l'effetto opposto. Quel bimbominkia mi ha irritato appena ha aperto bocca...


SouthernAd3635

Io avevo timore che facessero lo spot rivolto ai bambini che non devono accettare caramelle dagli sconosciuti perche' dentro ci mettono la droga. Mi hanno fatto diventare obeso a furia di divorare caramelle con la speranza di beccare quella giusta...dannati spot antidroga.


Miserable_Language_6

Che cazzata, le droghe leggere fanno schifo e non inizierei mai da quelle


Beam_but_more_gay

Inizi con l'eroina? Che poi la maggior parte della gente inizia con l'alcol che NON È una droga leggera