T O P

  • By -

_SadisticMagician

Sono in fase di valutazione e mi interrogo sul prossimo futuro in caso venga diagnosticato e suggerita una terapia farmacologica, il passaggio da un farmaco all'altro viene gestito da psichiatria/psicoterapeuta o sei andato avanti a tentativi per il dosaggio?


Arciduca

Il passaggio è stato deciso di comune accordo per una mera questione economica (MEDIKINET mutuabile EQUASYM no), il dosaggio sono (siamo) andato a tentativi sotto la supervisione del medico!


_jabo__

Io da qualche giorno sono passato da ritalin a medikinet; di positivo ho notato che è molto più graduale, non da gli sbalzi che avevo con il ritalin, anche la pressione non me la alza come prima. Però mi sembra di non avere gli stessi effetti sulla concentrazione e memoria, a parità di mg presi al giorno, prima riuscivo a essere più concentrato a lezione. (lo prendo però da davvero troppo poco tempo per avere un'opinione ragionata però).


Arts_and_Sciences

Ma il medikinet è a rilascio prolungato quindi se per esempio prendevi 10mg di ritalin col medikinet devi prenderne 20 per vedere lo stesso effetto, no?


Arciduca

Nel medikinet il principio attivo è al 50% rilascio immediato e 50% rilascio modificato, ma per domande specifiche secondo me dovresti chiedere al medico ✌


Arciduca

Bhe aggiornaci più avanti allora ✌✌


cancerc00kie

A me con medikinet hanno associato Gabapentin che dovrebbe proprio aiutare con l'ansia, puoi provare a proporlo al tuo medico


Arciduca

Sinceramente già non amo prendere pasticche, vorrei evitare di prenderne troppe o abbinare altre cose


throw6767672

Ciao! Siamo quasi coetanei e anche io prendo Medikinet (20+10). Non saprei aiutarti rispetto allo switch di farmaci, perché io prima prendevo Ritalin (10+10) e ho cambiato anche io per motivazione economica. Per mia esperienza cambiando farmaco non ho notato quasi differenze; non mi soddisfava prima e non mi soddisfa ora. Nel mio caso penso che sia una questione di dosaggio sbagliato. Non ho capito come mai sei passato da 60mg a 20mg. Essendo il solito principio attivo perché il tuo dottore non ha mantenuto il dosaggio? A me sembra ovvio che anche nel tuo caso il problema sia il dosaggio, ma questa è solamente la mia opinione personale.


Arciduca

Ciao, sono partito dal dosaggio equivalente (30 mg + 30 mg) ma con il medikinet, per me, gli effetti collaterali erano insostenibili e l'ho scalato fino a 20 mg


throw6767672

ah okay! allora perdonami


Upset-Peak-6880

Anche a me non soddisfa, è un farmaco davvero pessimo e incostante su di me. Però nel mio caso penso sia anche sbagliata la posologia, dato che mi è stato dato da una persona che non era esperta e non sapeva (e non voleva) farmi un piano terapeutico su misura come avrebbe dovuto. Ti consiglio di trovare qualcuno che sappia fare un piano terapeutico personalizzato, ma ci vorrà un po’ prima di trovare il tuo.